La pump track dell’Hotel Massa Vecchia

La pump track è uno dei fiori all’occhiello della nostra struttura; non è altro che una pista in cui, una volta presa la giusta confidenza, è possibile percorrere le diverse linee senza pedalare.

Proprio da qui infatti, deriva il termine “pump” che sta appunto per “pompare” la bicicletta, ovvero, con i giusti movimenti del corpo, acquisire la giusta velocità per poter così girare su tutte le diverse “cunette” e curve paraboliche della pista; si tratta di uno dei metodi di allenamento più efficaci per quanto riguarda la mountain bike, e non solo.

Girando su questo tipo di pista si migliora tantissimo l’equilibrio sul mezzo, la resistenza, la conoscenza delle traiettorie migliori e inoltre si riescono a muovere ed allenare una buonissima parte dei muscoli del nostro corpo.
La pump track è composta da 3 settori principali:
1-anello per principianti-> molto semplice, per cominciare a prendere confidenza con il giusto metodo, ottimo anche per i bambini piccoli;
2-pump track principale-> la pista vera e propria, piena di linee diverse, con innumerevoli combinazioni di percorsi differenti;
3-linea dirt jump-> serie di salti, adatti per persone con un certo livello di esperienza, con partenza sopraelevata rispetto alla pista, in modo tale da rendere possibile l’acquisizione di una velocità sufficiente per l’ esecuzione dei salti. La pump track è stata costruita nel 2011 da Claudio Caluori, attuale coach del team Scott11 (team ufficiale Scott che milita nel campionato UCI di downhill), e Pete Stutz, i quali formano la società Velosolution, abili costruttori di questo tipo di strutture.


Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

Offerta scelta:

* N. Adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* Campi richiesti