E-Enduro Massa Marittima: il primo circuito al mondo “elettrico” !

dal 03 giu 2017 al 04 giu 2017

L’enduro ha introdotto un nuovo modo di intendere le competizioni in campo Mtb grazie alle Prove Speciali e dal prossimo anno vedremo un nuovo step evolutivo di questa formula di gara.
Franco Monchiero, uno dei promotori principali dell’enduro Mtb a livello nazionale e mondiale, ha deciso di tornare in campo lanciando un nuovo circuito, l’e-Enduro, caratterizzato da un nuovo modo di intendere l’agonismo.

E-ENDURO
Non esiste ancora una formula di gara per le Mtb a pedalata assistita, ma Franco Monchiero ne ha una in mente, rivedendo il concetto di Prova Speciale visto e conosciuto con l’enduro in Mtb.

Le Mtb a pedalata assistita aprono nuovi scenari, danno nuove possibilità ai biker e portano a rivedere il concetto di “conquista in Mtb”.
C’è il motore elettrico che assiste la pedalata, ma i percorsi delle gare e-Enduro richiederanno al biker di guidare, gestire la potenza e, insomma, metterci del proprio.
Arrivare in cima o alla fine della Speciale non sarà mai solo merito del motore elettrico.
Nessun passaggio estremo, solo tanta voglia di far divertire gli appassionati di e-bike su sentieri nuovi e di farli arrivare a fine gara con un forte desiderio di continuare.
Gambe stanche, ma non distrutte.
Non è in fondo così che si torna a casa dopo un giro con le e-bike?

Massa Marittima

Reduci dall’organizzazione della prima tappa della “ripartenza” Superenduro dell’anno scorso, per quest’anno abbiamo deciso di prendere parte a questo innovativo circuito, essendo fra i primi a credere in questo tipo di bici, ormai lavorando con esse da più di 7 anni, siamo stati molto contenti di essere contattati per prendere parte a questa interessante e rivoluzionaria novità all’interno del panorama gare.

L’e-enduro sarà, di fatto, il primo circuito per bici a pedalata assistita al mondo ad essere regolamentato da una federazione, in questo caso quella italiana logicamente, che si dimostra ancora una volta molto presente sulle innovazioni del settore, essendo sempre un passo avanti rispetto alle colleghe europee,  come era già successo precedentemente con l’enduro tradizionale.

 

Presto sarà svelato anche il percorso gara, nel frattempo se volete già iscrivervi alla seconda tappa, cliccate sul link sottostante:

 

 

 

 


Prossimi eventi


Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

Offerta scelta:

* N. Adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* Campi richiesti