Rock Shox Massa Marittima SUPERENDURO powered by SRAM

dal 19 mar 2016 al 20 mar 2016

Rock Shox Massa Marittima Superenduro 

Si è svolta con incredibile successo la prima tappa del “ritorno” del campionato Superenduro qui a Massa Marittima. Il 20 marzo è stata sicuramente una giornata che verrà ricordata a lungo, sia per noi organizzatori che per i rider che vi hanno preso parte.

Si, l’albergo Massa Vecchia e la crew The Trail Brothers sono stati gli organizzatori di questa gara, che ha visto al suo attivo oltre 400 partenti, provenienti da 12 diverse nazioni; numeri veramente da capogiro, con un record di partecipazioni femminili (25 partenti) e la prima assoluta della categoria E-bike. Personalmente crediamo molto in questa tipologia di bici, e siamo veramente felici di essere stati la prima gara della disciplina in Italia in cui venisse inserita questa categoria.

La gara si è svolta su 6 prove speciali, ed una delle sorprese che avevamo preparato è stato l’arrivo direttamente nella Piazza del Duomo; lo stage 6 era infatti una down-town tra i vicoli e le scaline di Massa Marittima, con partenza dal Castello di Monteregio.

Anch’essa è stata un anteprima assoluta, in quanto le gare di enduro ci hanno sempre abituato a veder arrivare i rider in trasferimento dalla fine della prova speciale al paddock gara, mentre questa volta l’agonismo e la grinta dei rider è stato “trasportato” sotto gli occhi di tutti, creando un atmosfera bellissima con centinaia di presenti a fare il tifo per i concorrenti.

Questa gara rappresenta per noi, e la zona di Massa Marittima, un punto di partenza. Dopo la famosa Maremma Cup, anche essa “powered by Sram”, che dimostrò a tutto il mondo il livello della nostra zona nel settore cross country (XC), c’era il bisogno di lavorare anche sul mondo gravity, per allargare ancora di più il ventaglio che siamo in grado di offrire in termini di sentieristica legata al mondo della bici.

Il progetto è infatti quello di continuare nellla costruzione di nuove linee enduro, che vadano a creare un parco in cui è possibile girare, allenarsi e divertirsi per 12 mesi all’anno e soprattutto per tutti i livelli di riding.


Prossimi eventi


Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

Offerta scelta:

* N. Adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* Campi richiesti