SETTIMANA DI TRAIL BUILDING NELLE ISOLE GRECHE

dal 11 mar 2017 al 18 mar 2017

Perchè i Trail brothers se ne vanno una settimana nelle isole greche?

Ernesto Hutmacher 31 anni fa ha creato dal niente un paradiso per i ciclisti, Massa Vecchia, che dal 1985 ad oggi è diventato una delle strutture più importanti al mondo nel settore ciclistico.

L’energia che ha Ernesto è come una ruota che gira sempre, che va sempre avanti. Queste parole sono di Thomas Frischckencht, l’icona della Mountain-bike.

In concomitanza con il trentesimo anno di Massa Vecchia, con a bordo la nuova generazione, si è creata una ASD chiamata THE TRAIL BROTHERS. Quest’associazione è composta dalle figlie, Arianna (presidente) e Alice, da Francesco Guidi e Marco Tiberi, colonne del Trail building, gli instancabili Mario ed Ernst Schurter e da Pietro Dragoni fondamentale per la parte burocratica.

Con i Trailbrothers insieme a Massa Vecchia ci sarà sicuramente un continuo sicuro nello sviluppo dei sentieri Mtb della nostra area.

Ma la vista di Ernesto va sempre fuori dagli schemi, ed è così che l’anno passato ha avuto il piacere di fare un’escursione nelle isole greche con la famosa agenzia Island Hopping. In questo viaggio ha notato un paese politicamente incrinato ma anche la bellezza dei paesaggi e la forte cultura.

E come 31 anni fa  con la visione di Massa Vecchia è stato convinto dalla forza che può avere una persona per creare qualcosa di più grande, qualcosa di cui  anche altre persone ne possono approfittare.

E da qui nasce il progetto di costruzione e manutenzione dei percorsi nelle isole del dodecanneso.

Quest’anno TRAIL BROTHERS  insieme al tour operator ISLAND HOPPING e a sostenitori internazionali dalla Grecia, Svizzera, Germania, Turchia e Austria andranno per una settimana dal 11 al 18 Marzo 2017 nelle isole del Mar Egeo.

Verranno costruiti delle nuove linee, puliti dei vecchi sentieri , tutto ciò per incrementare il turismo ciclistico e non solo.

I sentieri verranno messi a disposizione alle comunità isolane e ai turisti, così tutti potranno godere del bellissimo paesaggio!

OBBIETTIVI: La meta di questo progetto è di poter prolungare la stagionalità sulle Isole, la disponibilità di una rete ben tenuta di percorsi , la possibilità di aumentare il turismo e aiutare le varie  infrastrutture turistiche, la promozione dello sport a livello locale e la promozione del territorio inoltre potrebbe aumentare i posti di lavoro a lungo termine.

Questi sono gli obbiettivi che Ernesto ha realizzato  dalla sua Visione di Massa Vecchia a Massa Marittima.

Ora è il turno delle Isole Greche, è il momento di unire le forze e con la squadra di Island Hopping, gli aiutanti locali, partner importanti del settore Bike, che hanno riconosciuto questi valori, avrà inizio questo bellissimo progetto.

Penso che potremmo proprio parlare di Responsabilità sociale d’impresa, che  è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.

ED ALLORA PRONTI, PARTENZA,VIA!!!!


Prossimi eventi


Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

Offerta scelta:

* N. Adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* Campi richiesti