Trail Building Weeks 2019

dal 17 feb 2019 al 09 mar 2019

Un mese di trail building!

Quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, verranno organizzate ben 3 trail building weeks, ognuna con un obbiettivo diverso!

Il format rimane sempre quello che conoscete. Quale è? Lo ripetiamo in breve per chi non avesse ancora partecipato:

il nostro Bike Hotel offre vitto e alloggio in cambio di aiuto nella costruzione e nella manutenzione dei sentieri.

Ogni anno i Trail Brothers, crew responsabile della trail area di Massa Marittima, sistema, mantiene e si occupa della costruzione di nuove linee durante tutta la stagione invernale.
Una trail building week è quindi l’occasione per unirsi ai ragazzi e contribuire alla crescita della rete dei sentieri di Massa Marittima, avendo la possibilità di imparare le tecniche fondamentali usate nel trail building, ma soprattutto avere la soddisfazione di creare una linea per poi testarla e percorrerla personalmente alla fine della settimana.

1A SETTIMANA | 17-23 Febbraio

“Trail building e manutenzione di un sentiero”

  • Scoprire le tecniche fondamentali e l’importanza dei giusti elementi costruttivi durante la manutenzione e la costruzione di un single track.
  •  come ogni TB week che si rispetti,  sano riding propedeutico per testare quello che è stato realizzato durante la settimana!

2A SETTIMANA | 23 Feb-2 Marzo

“Alla conquista del Castello della Pia De Tolomei”

Settimana di trail building al femminile e…di storia!

Pia de’ Tolomei è stata infatti un personaggio storico, vissuto proprio in Maremma e citata anche nella Divina Commedia da Dante Alighieri e che da sempre rappresenta un simbolo di libertà per tutte le donne. Leggi la sua storia qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Pia_de%27_Tolomei

L’obbiettivo di questa settimana è appunto quello di dare voce a questa storia, costruendo un sentiero che arrivi proprio al Castello dove visse, ormai in rovina e lasciato all’abbandono da diversi anni.

L’unione di un bel gruppo di donne che si fa largo nel bosco per arrivare alla libertà, e conquistare il Castello della Pia!

3A SETTIMANA | 2-9 Marzo

“El Nino Trail!”

  • Ultimerete il sentiero che il campione olimpico Nino Schurter ha iniziato a costruire insieme alla sua famiglia.
  • In questa settimana ci sarà la possibilità di ultimare la nuova linea su Monte Arsenti, iniziata da Nino Schurter insieme al padre Ernst e al fratello Mario, entrambi presenti come elementi fondamentali della crew dei Trail Brothers! Il tutto verrà documentato da un video su tutto il lavoro svolto!

Non mancheranno anche altri piccoli progetti di costruzione e manutenzione, sempre relativi alla zona di Monte Arsenti, per poi permettere un test generale, su due ruote!

Posti limitati, affrettati a prenotare il tuo!


Prossimi eventi


Richiedi un preventivo gratuito

* Nome:

* Cognome:

* E-mail:

Telefono:

* Data arrivo:

* Data partenza:

Offerta scelta:

* N. Adulti:

Età bambino 1:

Età bambino 2:

Età bambino 3:

Richieste particolari:

* Campi richiesti