Il nostro Bike Hotel In Toscana offre la possibilità di prendere parte a dei tour guidati in mountain bike, qualunque sia il vostro livello di esperienza in questo sport!
Le nostre guide infatti, conoscendo perfettamente la zona, sono in grado di organizzare i percorsi a seconda delle esigenze dei nostri ospiti, riuscendo a guidarvi in sentieri adatti al vostro livello di guida, attraverso i migliori angoli della Maremma Toscana.
Per chi volesse percorrere gli stessi sentieri in autonomia, può chiedere informazioni alla reception.
Dopo aver partecipato attivamente alla prima tappa del campionato Superenduro 2016, abbiamo visto bene di aggiungere alla lista un tour con cui ripercorrere alcune delle prove speciali più belle della gara.
Il tour si snoda su diversi single track che permettono di arrivare sulla cima del Monte Arsenti, punto più alto della nostra zona (580 m s.l.m.) dalla quale è possibile avere una vista mozzafiato su tutta la vallata di Massa Marittima fino al mare.
Il tour ha un orientamento enduro ed è quindi consigliato l’utilizzo di ginocchiere.
La particolare esperienza di questo tour inizia con la partenza per il porto di “Piombino” dove viene preso il traghetto con destinazione “Portoferraio”.
Il tour include diversi percorsi che si snodano attraverso l’isola, con paesaggi stupendi e viste a picco sul mare.
Il tour “La Pesta” è ricco di svariati single track, per tutti i gusti; si sviluppa principalmente nella zona di “Capanne”, fino ad arrivare alla località omonima, da cui appunto prende il nome.
A metà del giro è prevista una pausa di ristoro presso “Il Felciaione”, un bellissimo agriturismo immerso nel paesaggio maremmano.
Durante il rientro si attraversano posti molto caratteristici e particolari, per finire poi, se uno vuole, con una bella discesa nel “Canyon”!
Le nostre guide in questo tour testeranno i livello dei clienti, per rendere omogeneo il livello dei vari gruppi, in previsione della settimana; questo tour, infatti, è sempre in programma per la Domenica.
Presso il Lago dell’Accesa è prevista una pausa ristoro in un bellissimo agriturismo; durante il rientro è previsto anche il “Canyon”, uno dei nostri trail più famosi.
Questo tour si sviluppa, per la maggior parte, nel bellissimo parco di “Montioni” dove inoltre è previsto il pranzo.
Prima di arrivare al punto di ristoro, vengono percorsi diversi single trails nella parte di “Montebamboli”, molto caratteristica e con dei bei panorami della campagna toscana.
Per il ritorno invece si percorre una bellissima cessa in direzione del mare, inutile ripetere la bellezza dei panorami che si possono incontrare.
Questo tour attraversa tutti i tipici paesaggi toscani; da i vigneti, ai campi di ulivi o ai viali di cipressi.
Durante il giro viene anche attraversata una cessa, al cui culmine la vista si fa spettacolare.
Durante la mattinata è prevista una pausa nel piccolo paesino di “Valpiana”, dopo la quale si percorrono diversi single trails molto divertenti per poi rientrare in struttura.
Questo tour prevede diverse combinazioni, si può usufruire infatti di un servizio navetta, che mettiamo a disposizione; è possibile così arrivare alla spiaggia, con la propria bici, anche solo percorrendo pochissimi chilometri.
Il tour completo invece prevede svariati single trails con vista mare e numerosi percorsi che vi accompagneranno fino alla spiaggia.
Il pranzo è previsto presso la cala da cui prende nome il tour “Calaviolina” appunto, una bellissima location per godersi un panino rilassandosi al sole.
Questo tour si sviluppa nella zona che va da “Ghirlanda” alla località “Pianizzoli”; è un tour molto bello dal punto di vista paesaggistico e della natura, non tralasciando però il divertimento sui single track.
Come anticipa il nome, è prevista una visita alla città, facendo una pausa nel centro storico, magari con un bel gelato.
Durante il rientro è possibile percorrere alcuni single track molto divertenti, uno di questi, per esempio, ripercorre parte del circuito della famosa gara internazionale “Maremma Cup”.